Video

Nel primo video viene mostrata la performarce del Cajon Rock. La ripresa è stata effettuata in home studio con un microfono a condensatore posto ad angolo ad una distanza di 50cm, visibile sul lato destro. In fase di masterizzazione ho operato un taglio dei bassi, che sarebbe stato bello mantenere perchè dal vivo sono veramente belli, ma poi avrebbero mandato in distorsione l’ascolto su youtube, non c’è stato bisogno di fare altro, solo aggiungere un po’ di riverbero per restituire l’ambiente originale. Per non appesantire il caricamento da smart ho selezionato solo pochi dei tanti video pevenuti dal clienti.

Cajon Rock & Benny’s Acoustic Trio

INDÜ Reggae’n’Funky Unplugged Experience

Beh, lui lo conoscete sicuramente come attore, ma è anche un batterista per diletto. Grazie a Marco Giallini per avermi inviato il video.

Un video del Cajon Rock in concerto con la formazione Quasiacustika.

Qui il Cajon Rock accompagna il quartetto acustico Tetraurei.

Cajon Rock improvvisazione con il Maestro gospel Nehemiah Brown

Cajon Rock suonato con le spazzole in una performance del batterista Maxx Testa

Cajon Rock e loopstation, grazie al bravissimo Francesco Palescandolo.

Cajon Rock ripreso con smartphone in una simpatica performance che mi ha inviato un amico fiorista. Interessante perchè il suono che ne esce è molto realistico.

Cajon Rock in una ripresa ambientale in Chiesa con il coro SATIBI Singers.

Cajon Rock con cordiera attenuata e disabilitata in una incursione in altro genere musicale con Battiloro Handpad.

Poi… 

Sul canale youtube di Mauro Mussoni, trovi tanti video caricati, modelli che hanno contribuito a realizzare il nuovo, fantastico, Cajon Rock a doppia retina esterna-interna. circa un milione di visualizzazioni e quasi 2000 iscritti, tutte registrazioni effettuate con attrezzatura amatoriale, in home studio.

Giugno 3, 2019
WhatsApp Fai una domanda