18 Ago 2019

Le 7 differenze fra il Cajon Rock e un cajon normale

0 Comment

Le 7 differenze fra il Cajon Rock e un cajon normale

Il Cajon Rock non è un cajon normale, certo, si tratta pur sempre di un cajon, ma vale la pena individuare quali sono le principali differenze fra un Cajon Rock e un normalissimo cajon.

1. Rullante vero

Grazie alla cordiera esterna, il Cajon Rock puo’ generare un suono di rullante vero, l’effetto sarà quello di uno snare da 20 pollici a retina lenta. Approfondisci sulla pagina Cordiera esterna.

2. Rullante regolabile

Nella stessa pagina potrai vedere come la cordiera esterna riposizionabile permette al percussionista di regolare la quantità di “effetto retina” in modo semplice, veloce ed efficace. 

3. Rullante disattivabile

In modo molto semplice, puoi trasformare il cajon in una conga e disabilitare l’effetto snare. Lo puoi fare addirittura mentre stai suonando, senza bisogno di interrompere il groove che stai eseguendo.

4. Cassa parzializzabile

Puoi controllare la compressione del suono di cassa riducendo la luce della buca attraverso l’uso di un apposito parzializzatore. Tutto nella pagina Come’ è fatto.

5. Porta microfono

Il Cajon Rock ora è equipaggiato con un porta microfono in buca, niente più aste fra le scatole! Approfondisci nella pagina Microfonazione

6. Personalizzazzabile l’ideale per un regalo.

E’ tutto scritto nella pagina Cajon Rock Personalizzato.

7. Cura artigianale

Naturalmente questa caratteristica non è esclusiva del Cajon Rock, in realtà è comune a tutti i cajon realmente artigianali. Ogni singolo manufatto è controllato e calibrato direttamente e deve suonare a regola d’arte.

[top]
WhatsApp Fai una domanda