Il cajon artigianale dal suono rock

Il Cajon Rock è realizzato con legni di betulla e pioppo, misura 30 cm in larghezza, 30 cm in profondità (a cui vanno aggiunti 2,5 cm di cordiera) e 48 cm in altezza (più 1,5 cm per i piedini in gomma), pesa 5 Kg.

Si tratta di un cajon con buca parzializzata e sistema snare integrato esternointerno, con rullante vero, facilmente disattivabile oltre ad una cassa decisa e grave.

Un cajon progettato per sostituire una batteria in performance Pop Rock. Ottimo per musica di strada e amplificato nei concerti sul palco. E’ uno strumento musicale versatile, comodo da trasportare in tutte le situazioni, con il quale suonare qualsiasi genere musicale.

Il Cajon Rock è equipaggiato con un porta microfono comodissimo posto in corrispondenza della buca e di un parzializzatore molto utile per comprimere il suono di cassa nel modo che desideri (a coda lunga o asciutto). Essenziale quando sei sul palco per ridurre il rischio di feedback.

buca-posteriore-cajon-rock-con microfono-e-parzializzatore

La cordiera esterna firmata Cajon Rock, simula il rullante di batteria, è già regolata come deve e si puo’ disattivare al volo. E’ anche personalizzabile.

cajonrock-personalizzato-live-1

La levigatura ergonomica permette alle dita di non incappare in angoli indesiderati e assicura una comoda performance.

cajon-rock-battuta-ergonomica

Il Cajon Rock  puo’ essere anche colorato e personalizzato, consulta la pagina Cajon Rock Personalizzato.

Il Cajon Rock è concepito da un percussionista per i percussionisti con l’intento di risolvere tutti i problemi legati all’esecuzione di performance dal vivo e il desiderio di trovare il suono perfetto. Certo, nulla è perfetto in quanto tutto è legato al gusto personale, soprattutto in ambito musicale, ma ci sono alcune caratteristiche che i musicisti desiderano trovare in un cajon, come la separazione dei suoni cassa-rullante, in questo caso abbiamo addirittura la possibilità di accentuare o diminuire questa caratteristica, oppure la grande versatilità che permette al Cajon Rock di avere tanti tipi di suono.