Cajon Rock: il cajon dal suono rock

Il Cajon Rock è un cajon a doppio sistema rullante (esterno interno) regolabile e disattivabile, è realizzato con legni di betulla e pioppo, misura 30cm in larghezza, 30cm in profondità (a cui vanno aggiunti 2,5 di cordiera) e 48cm in altezza (più 1,5cm per piedini in gomma), pesa 5 Kg.

cajon-strumento-musicale-artigianale-professionale-personalizzato-percussione
Cajon Rock Naturale

Si tratta di un cajon a buca parzializzatadoppia cordiera esterna interna, dual sound, con un rullante vero, facilmente regolabile e disattivabile oltre ad una cassa decisa e grave. Un cajon progettato per sostituire una batteria in performance Pop Rock. Ottimo per musica di strada e amplificato nei concerti sul palco. E’ uno strumento musicale versatile, comodo da trasportare in tutte le situazioni, con il quale suonare qualsiasi genere musicale.

cajon-rock-retro
Retro del Cajon Rock

Il Cajon Rock è equipaggiato con un porta microfono comodissimo posto in corrispondenza della buca e di un parzializzatore molto utile per comprimere il suono di cassa nel modo che desideri (a coda lunga o asciutto). Essenziale quando sei sul palco per ridurre il rischio di feedback.

buca-posteriore-cajon-rock-con microfono-e-parzializzatore
Buca posteriore del Cajon Rock con microfono e parzializzatore

Il nuovo sistema snare (esterno-interno) firmato Cajon Rock simula alla perfezione il pezzo di batteria, con una rullata da brivido, è in grado di riprodurre un vero rullante, uno snare profondo e corposo, ricco di retina, facile da far risuonare, sensibile al più leggero tocco delle dita. Regolabile e disattivabile.

cordiera-esterna-cajon-rock
Cordiera esterna del Cajon Rock

La levigatura ergonomica permette alle dita di non incappare in angoli indesiderati e assicura una comoda performance.

cajon-rock-battuta-ergonomica
Cajon Rock battuta ergonomica

Il Cajon Rock si puo’ avere in versione Naturale oppure con fronte colorato e/o una scritta immagine sulla cordiera (Custom), se ti interessa consulta la pagina Cajon Rock Personalizzato.

cajon-personalizzati
Cajon Rock personalizzati
acquista-ora

Ed ora, ecco le 7 differenze fra il Cajon Rock e un cajon normale

1. Rullante vero

Grazie alla doppia cordiera esterna/interna, questo strumento puo’ generare un suono di rullante vero, l’effetto sarà quello di uno snare da 20 pollici a retina lenta. Approfondisci sulla pagina New Snare System.

2. Rullante regolabile

Nella stessa pagina potrai vedere come la cordiera esterna riposizionabile permette al percussionista di regolare la quantità di “effetto retina” in modo semplice, veloce ed efficace. 

3. Rullante disattivabile

In modo molto semplice, puoi trasformare il cajon in una conga e disabilitare l’effetto snare. Lo puoi fare addirittura mentre stai suonando, senza bisogno di interrompere il groove che stai eseguendo.

4. Cassa parzializzabile

Puoi controllare la compressione del suono di cassa riducendo la luce della buca attraverso l’uso di un apposito parzializzatore. Tutto nella pagina Come’ è fatto.

5. Porta microfono

Il Cajon Rock ora è equipaggiato con un porta microfono in buca, niente più aste fra le scatole! Approfondisci nella pagina Microfonazione

6. Personalizzazzabile

La maggior parte dei manufatti li vendiamo personalizzati, l’ideale per un regalo. E’ tutto scritto nella pagina Cajon Rock Personalizzato.

7. Cura artigianale

Naturalmente questa caratteristica non è esclusiva del Cajon Rock, in realtà è comune a tutti i cajon realmente artigianali. Ogni singolo manufatto è controllato e calibrato direttamente dal costruttore e deve suonare a regola d’arte. Una cosa che non puo’ accadere quando acquisti un prodotto industriale. 

acquista-ora

Giugno 3, 2019
WhatsApp Fai una domanda