CajonRock - il cajon dal suono rock

Ascolta il suono del CajonRock in live!

Cosa distingue il CajonRock dagli altri cajon:

Rullante vero

Grazie alla cordiera esterna brevettata, questo strumento puo’ generare un suono di rullante vero, l’effetto sarà quello di uno snare da 20 pollici a retina lenta colpito bordo-pelle. Approfondisci sulla pagina NEW SNARE SYSTEM.

Rullante regolabile

Nella stessa pagina potrai vedere come la cordiera esterna permette al percussionista di regolare la quantità di “effetto retina” in modo semplice, veloce ed efficace. 

Suono versatile

In un attimo, davvero in un attimo, puoi trasformare il cajon in una conga e disabilitare l’effetto snare, lo puoi fare mentre stai suonando, senza bisogno di interrompere il groove che stai eseguendo. 

Cassa parzializzabile

Puoi controllare la nota e il colore del suono di cassa riducendo la luce della buca attraverso l’uso di un apposito parzializzatore. Tutto nella pagina COME E’ FATTO.

Personalizzazione

La maggior parte dei manufatti li vendiamo personalizzati, l'ideale per un regalo. E' tutto scritto nella pagina CAJONROCK CUSTOM.

Facile microfonazione

Riprendere un cajon tradizionale in concerto presenta alcune difficoltà. Il suono di rullante risulta essere troppo metallico e quello di cassa troppo rimbombante, il CajonRock ha brillantemente risolto grazie alle sue caratteristiche costruttive e all'apposito alloggiamento microfonico interno. Guarda come, nella pagina MICROFONAZIONE

Controllo artigianale

Naturalmente questa caratteristica non è esclusiva del CajonRock, in realtà è comune a tutti i cajon realmente artigianali. Ogni singolo manufatto è controllato e calibrato direttamente dal costruttore e deve suonare a regola d’arte. Una cosa che non puo' accadere quando acquisti un prodotto industriale.

Acqusta ora clicca qui

Nella foto il CajonRock in versione Naturale (protetto con vernice trasparente) struttura betulla, fronte in noce chiaro.

CajonRock Naturale TanganikaIl laboratorio CajonRock ha realizzato un cajon definitivo, con buca parzializzata, cordiera esterna, dual sound, con un rullante vero, facilmente regolabile e disattivabile oltre ad una cassa decisa e potente, pensato per sostituire una batteria in performance Pop Rock

Con questo cajon, tutti i tocchi fantasma, quelli leggeri, che permettono al goove di decollare, saranno facilmente eseguibili e il suono di rullante sarà un suono di rullante vero.

Cajon Rock dallalto

La tavola risuonante posteriore è avvitata e contribuisce a generare un basso caldo e morbido, facile da microfonare. E' presente anche una parzializzazione della buca, importante per rendere il suono di cassa equilibrato e calibrato al punto giusto (non troppo rimbombante ma nemmeno troppo asciutto).

Fronte e retro dicembre 2017

Il nuovo sistema snare esterno CajonRock simula alla perfezione il pezzo di batteria, con una rullata da brivido, è in grado di riprodurre un vero rullante, uno snare profondo e corposo, ricco di retina, facile da far risuonare, sensibile al più leggero tocco delle dita.

La quantità di retina che genera l'effetto rullante puo' essere regolata ruotando la cordiera in posizione HARD E SOFT. E' facile disattivare il sistema per ottenere il suono del cajon tradizionale peruviano, senza cordiera, simile alle congas, per farlo basta scorrere l'apposito mute, una operazione veloce che puoi effettuare al volo, anche mentre stai suonando.

Il CajonRock è un vero e proprio handmade cajon, uno strumento costruito interamente a mano con attenzione, cura e tanta passione. Concepito e realizzato da un percussionista che conosce in prima persona le esigenze dei colleghi musicisti. 

Il manufatto è disponibile in versione Naturale oppure Custom,  ovvero con fronte colorato in nero o noce oppure con una scritta/immagine sulla cordiera, se ti interessa consulta la pagina Cajon Rock Custom.

Cajon Tapa Nera

Acqusta ora clicca qui